giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportL'addio di Osimhen stavolta è vicino per davvero, il nigeriano accetterà l'offerta...

L’addio di Osimhen stavolta è vicino per davvero, il nigeriano accetterà l’offerta monstre dell’Al-Hilal

Victor Osimhen è ad un passo dalla cessione. L’attaccante nigeriano reduce dal prestito al Galatasaray sembra si sia convinto ad accettare la ricca offerta arrivata dall’Arabia. Il Napoli spinge per la cessione imminente del bomber africano così da poter incassare quanto prima la somma cospicua da poter reinvestire sul mercato in entrata.

La ricca proposta dell’Al-Hilal per Osimhen

Secondo le ultime indiscrezioni, il club saudita ha proposto un contratto di 40 milioni a stagione per 3 anni con opzione per un ulteriore anno, a favore del nigeriano per un totale di 160 milioni di euro netti di stipendio. Ciò lo porterebbe a diventare uno dei calciatori più pagati al mondo. Gli arabi corteggiano Osimhen già da un anno e l’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Al-Hilal è un fattore determinante affinché possa chiudersi questa operazione. L’ex tecnico dell’Inter vorrebbe a tutti i costi il centravanti nigeriano come punta di riferimento della sua nuova squadra. Nelle ultime ore Il Mattino ha svelato che l’allenatore italiano ha chiamato in prima persona l’attaccante africano per convincerlo ad accettare la destinazione.

ADL attende il sì del calciatore

Il patron azzurro assieme all’intero nucleo operativo dirigenziale attendono con fermento che Osimhen accetti la ricca proposta arrivatagli. Victor ha una clausola valida per l’estero da 75 milioni di euro e De Laurentis ha fatto sapere che non prenderà in considerazione eventuali sconti. Nelle scorse ore l’attaccante intervistato da un canale YouTube in Nigeria aveva affermato: “Al momento sono concentrato sulle vacanze, mi sto riposando. Vedremo cosa succederà”. Un chiaro segno che volesse prendersi ancora qualche giorno per decidere il suo futuro. Per lui è forte l’interesse anche di alcuni club europei di prestigio quali ad esempio Manchester United e Liverpool. Lo stesso Galatasaray ha più volte ribadito la volontà ed il desiderio di riportare Osimhen in Turchia aiutato dal fatto che il nigeriano ha più volte dichiarato di trovarsi bene nel gruppo squadra. Il tempo stringe ed una decisone che possa accontentare tutti sarà presa nel più breve possibile.