Allerta meteo in Campania, la decisione sulle scuole a Napoli e provincia
PUBBLICITÀ
I sindaci di Caserta e di Aversa hanno chiuso le scuole in seguito all’allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile della Campania.
La provincia di Napoli
In questi minuti stanno arrivando le ufficialità per la chiusura delle scuole in provincia di Napoli. Domani la campanella non suonerà nei Comuni di Arzano, Afragola, Mugnano, Marano, Qualiano, Giugliano, Sant’Antimo, Cardito, Calvizzano, Brusciano, Casoria, Casandrino, Villaricca, Ischia, Quarto.
PUBBLICITÀ
Nell’altre aree del territorio partenopeo le lezioni sono state sospese a Bacoli, Pozzuoli, Piano di Sorrento, Torre del Greco, Sant’Agnello, Castellammare di Stabia, Volla.
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato e innalzato il livello dell’allerta meteo portandolo ad Arancione su buona parte del territorio campano e, in particolare, sui settori della fascia costiera.
Dalle 23.59 di oggi, sulle zone 1, 2, 3, 5, 6 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) si passa all’Arancione fino alle 23.59 di domani. Sulle restanti zone della Campania viene prorogato il livello Giallo di ulteriori 24 ore.
Si prevede, infatti, una intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero avere forte intensità e causare un dissesto idrogeologico diffuso oltre che un rischio idraulico.
Lo scenario meteo è in peggioramento. Si prevedono precipitazioni anche molto intense a carattere di temporale su vasta scala. Quindi il maltempo interesserà ampie porzioni di territorio.
Si prevedono anche venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche, in attenuazione dal pomeriggio-sera di domani.
Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.