Settembre accede alla finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2025. L’artista napoletano, con la canzone “Vertebre”, ha superato in semifinale, nel corso della seconda serata del festival, Maria Tomba in un derby tutto tra ex X-Factor. Grandi applausi dalla platea per il giovane cantante partenopeo dopo l’esibizione.
Nulla da fare, invece, per l’altra napoletana in gara, Vale LP, che in coppia con la casertana Lil Jolie non è riuscita a superare la manche contro Alex Wise, che affronterà proprio settembre nella finale in programma giovedì sera.
Andrea Settembre incanta l’Ariston, l’artista napoletano accede alla finale delle Nuove Proposte di Sanremo 2025
Tanti i commenti e anche i complimenti all’indirizzo del giovane artista partenopeo, tra l’altro grande tifoso del Napoli: “Avrebbe vinto anche tra i big, è un’esibizione che vale almeno i primi 5 posti”, “Poesia pura, che meraviglia questa canzone”, “Complimenti a questo ragazzo napoletano”.
Poi ancora: “Bravissimo e anche tifosissimo del Napoli”, “Pezzo introspettivo ben retto dalla sua voce particolare, che si spacca senza mai perdere l’intenzione. E il meglio lo dà nell’esplosione dello special sui coristi. Buona, molto”.