PUBBLICITÀ
HomeCronacaSim intestate a persone inesistenti, scoperto il "re" delle schede fasulle a...

Sim intestate a persone inesistenti, scoperto il “re” delle schede fasulle a Napoli

PUBBLICITÀ

Migliaia di carte Sim intestate a persone inesistenti vendute online a suoi connazionali. Un 50enne originario del Bangladesh, residente a Napoli, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Avellino per ricettazione.

L’indagato è titolare di una attività commerciale nel settore della telefonia mobile.

PUBBLICITÀ

I militari hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro della Procura di Avellino sequestrando dispositivi di memoria contenenti file con migliaia di passaporti del Bangladesh scannerizzati, 3.500 carte Sim, 18.600 euro, 180 dollari Usa e 9.500 taka bangladesi.

Il fenomeno delle Sim intestate a soggetti inesistenti è uno degli strumenti maggiormente utilizzati per rende particolarmente complessa l’identificazione di autori di reati.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ