venerdì, Agosto 15, 2025
HomeAttualitàSorbillo, un altro schiaffo alla tradizione della pizza: arriva quella al cocomero

Sorbillo, un altro schiaffo alla tradizione della pizza: arriva quella al cocomero

Gino Sorbillo, il celebre pizzaiolo napoletano noto per la sua arte e innovazione, torna a far parlare di sé con una nuova creazione che sta già dividendo il web: la pizza con il cocomero. Dopo aver fatto scalpore con la pizza all’ananas, Sorbillo continua a spingere i confini della tradizione, dimostrando ancora una volta che, per lui, la pizza non ha limiti.

Gino Sorbillo: la sua nuova creazione

L’ultimo scalpore culinario di Sorbillo è la pizza con il cocomero, un ingrediente fresco e dolce che, secondo il pizzaiolo, si sposa perfettamente con la provola di Agerola, il formaggio e l’olio extravergine di oliva.

Nonostante le perplessità di molti, la nuova creazione di Sorbillo ha già suscitato grande curiosità e acceso un dibattito sui social media. Mentre alcuni salutano con entusiasmo la sperimentazione e la creatività di Sorbillo, altri restano fedeli alla tradizione e criticano aspramente l’uso di un frutto così lontano dalla concezione classica della pizza.

Non è la prima volta che Sorbillo affronta critiche per le sue azzardate scelte culinarie. Pochi mesi fa, la sua pizza all’ananas aveva suscitato reazioni contrastanti, ma alla fine ha trovato un proprio pubblico. “Molte persone l’hanno trovata di proprio gradimento e centinaia di persone la ordinano da noi ogni giorno“, ha rivelato Sorbillo. E ora, con il cocomero, il pizzaiolo è pronto a raccogliere una nuova sfida, convinto che “il buono, se è buono, deve stare al di sopra dei preconcetti.”

Per Gino Sorbillo, la pizza è un piatto in continua evoluzione, e la sua missione è quella di esplorare e sperimentare nuovi abbinamenti, anche quelli che possono sembrare più azzardati. “Bisogna insistere nel testare il più possibile, anche abbinamenti nuovi e mai usati” ha spiegato il pizzaiolo a Fanpage, sicuro che alla fine “l’importante è che la pizza sia buona.

Che si tratti di una provocazione o di un’evoluzione del gusto, la pizza con il cocomero di Gino Sorbillo è destinata a far parlare di sé e, chissà, magari a diventare un nuovo trend nel mondo della pizza. Per ora, resta da vedere come il pubblico accoglierà questa ennesima sfida alla tradizione.