PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàSorpresa sulla spiaggia di Miseno, le onde del mare restituiscono una bottiglia...

Sorpresa sulla spiaggia di Miseno, le onde del mare restituiscono una bottiglia con all’interno un messaggio

PUBBLICITÀ

Una bottiglia con dentro un messaggio arenata sulla spiaggia a Miseno, a pochissimi passi dall’acqua. E’ quanto scoperto da un ragazzo di Bacoli, Dario, durante una passeggiata a riva di mare. La sua si può definire una meraviglia doppia, perché alla sorpresa di trovare una bottiglia con all’interno un messaggio si aggiunge quella dopo aver scoperto che l’autore del messaggio è un bambino.

Si è firmato Tillman, scrive di vivere a Maiorca e di avere 11 anni. Un bambino che, contro la diffusione dei social e un uso sempre più smisurato degli smartphone, usa un pezzo di carta e una penna per comunicare col mondo.

PUBBLICITÀ

Un messaggio in bottiglia sulla spiaggia a Miseno, il racconto su Fb del ragazzo che l’ha ritrovato

Dario, dopo aver scoperto il messaggio in bottiglia, è tornato a casa e ha tradotto le parole, scritte in lingua tedesca. “Immaginare questa bottiglia, con un messaggio al suo interno, viaggiare per mesi e attraversare tutto il Mar Tirreno fino ad arrivare sulla spiaggia della mia città, è la cosa più magica e vera che possa esistere di questi tempi ed è esso stesso un messaggio. Quale?”, si chiede Dario nel suo post. E prosegue: “Vedi Tillmann, oggi tutto è diventato così immediato e superficiale! Non ci si guarda più negli occhi e perfino i sentimenti vengono trasmessi via social. Sapere che nel mondo crescono piccoli sognatori come te è una speranza per il futuro”. Il giovane di Bacoli, immaginando di parlare con il bambino, lo saluta: “Mi auguro un giorno di incontrarti a Maiorca. Verrò sicuramente a cercarti”. E prepara a sua volta un messaggio da spedire. “Utilizzerò la stessa bottiglia”, assicura. “Sperando che arrivi ad un sognatore come noi”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ