James Senese rassicura tutti dopo l’intervento chirurgico subito al “Vecchio Pellegrini”. Il musicista, 80 anni, era stato ricoverato presso il nosocomio della Pignasecca per un’ernia strozzata, il che aveva reso necessario l’intervento.
“Sto benissimo, grazie per la solidarietà”, James Senese rassicura tutti dopo l’intervento all’ernia
“Ciao a tutti, grazie per la solidarietà e l’affetto dimostrato ma non vi preoccupate. Non state a sentire quello che scrivono i giornali, è stata un’operazione di routine, sto benissimo e ci vediamo presto in tour”, queste le parole di James Senese affidate ad un post pubblicato attraverso il suo profilo Instagram.
CHI E’ JAMES SENESE – Figura di riferimento per numerose generazioni di musicisti e protagonista della rivoluzione culturale nota come Neapolitan Power, James Senese ha recentemente festeggiato il 40esimo anniversario del suo omonimo disco di debutto solista. Da oltre cinquant’anni calca instancabilmente i palchi di tutta Italia, con il suo talento e la sua attitudine.
Una visione artistica priva di compromessi che lo ha contraddistinto fin dai tempi degli Showmen con Mario Musella e Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il profondo legame con Pino Daniele.
Il canto dei sentimenti – Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.
Il suo estro creativo e il suo gusto musicale si sviluppano all’interno del disco fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del sax. Tutto diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea. Un musicista che dal vivo dà il meglio di sé.