Dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania nelle ore precedenti, si inizia a fare la conta dei danni. Una tromba d’aria improvvisa si è abbattuta sulle coste del Salernitano, colpendo in particolar modo lo stabilimento balneare Ke’e Beach di Pontecagnano Faiano.
Tromba d’aria si abbatte sul noto lido nel Salernitano, volano i lettini e bar distrutto
Per i titolari del lido è stato un risveglio terribile. Una volta preso coscienza di ciò che era appena accaduto, hanno ripreso in video lo scenario devastante che gli si parava davanti, per poi condividerlo sui social e lanciando un appello.
“La tromba d’aria ha spazzato via di tutto – scrivono sulla pagina Facebook dello stabilimento, molto noto anche nella movida salernitana –. È stato un risveglio terribile”. Le raffiche di vento hanno distrutto completamente la struttura e non solo gli oggetti non ancorati al suolo, come lettini e ombrelloni. Perfino l’intero bar esterno è crollato sotto la furia del vento misto a pioggia.
“Rimettere tutto a posto in poco tempo è necessario per evitare che arrivi un’altra tromba d’aria e ci faccia smarrire altro”, scrivono ancora chiedendo ad amici e frequentatori di dare una mano. “Il tempo è poco e c’è un disastro da sistemare”, concludono. La situazione non è tanto differente in altre strutture balneari. Anche nel Comune di Eboli la forte perturbazione ha provocato la caduta di alberi all’interno della pineta, rendendo irraggiungibili alcuni lidi. Due anni fa la stessa zona era stata devastata da un’altra tromba d’aria.
