21.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Vanella Grassi, tra i latitanti mancano all’appello due ras

PUBBLICITÀ

Ciro Guidi e Ciro Bottiglieri. Questi i due nomi che mancano all’appello. Si tratta degli ultimi due irriducibili sfuggiti al maxi blitz di un mese e mezzo fa contro il gruppo originario della Vanella Grassi, nominativi facente parte del ‘nuovo corso’ del clan, quello retto da un triumvirato espressione dei tre quartieri dell’area nord. L’ultimo a finire in manette è stato Pasquale Parziale, 29enne del Don Guanella. La settimana scorsa il giovane, assistito dal suo legale, si è consegnato all’aeroporto di Capodichino con un volo proveniente da Londra. L’accusa, nei confronti di Parziale, è di spaccio di droga con l’aggravante di aver agito insieme ad altre persone. Ciro Guidi e Ciro Bottiglieri, gli ultimi che mancano all’appello, sarebbero invece diretta espressione del gruppo Grimaldi, quello di stanza a San Pietro a Patierno e diretto da Vincenzo Grimaldi ‘Bombolone’.

Tre gruppi ‘espressione’ di tre quartieri

Il primo gruppo della Vanella Grassi è quello dei Grimaldi, operativi sull’area di San Pietro a Patierno e del rione Berlingieri. Si tratta degli eredi di Carmine Grimaldi ‘Bombolone’ , gruppo capeggiato dal figlio di quest’ultimo, il 32enne Vincenzo. Il secondo gruppo è quello degli Angrisano, insediati nella zona di Scampia e del Lotto G e Lotto P. Si tratta del gruppo capeggiato dal baby ras Alessio.  Ad esso si riconnettono alcuni soggetti ancora attivi nell’area di Secondigliano e costituenti un terzo blocco e facente riferimento proprio a Salvatore Petriccione, il fondatore del gruppo e Vincenzo Spera ‘o nir. Si è potuto accertare che, nel corso del tempo, i rapporti tra questi gruppi eterogenei hanno vissuto momenti di fibrillazione, Il principale – se non unico – interesse che li tiene uniti è infatti costituito dall’acquisto di ingenti quantitativi di stupefacente e la loro distribuzione attraverso il duplice sistema della vendita all’ingrosso (nei cosiddetti  ‘passaggi di mano’) e la cessione al dettaglio della droga attraverso il sistema delle piazze di spaccio.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria