domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaDavide Calabrese morto a 18 anni in gita a Malaga: indagata l'insegnante

Davide Calabrese morto a 18 anni in gita a Malaga: indagata l’insegnante

Sarà l’autopsia a chiarire, entro 90 giorni, le cause della morte di Davide Calabrese, il 18enne di Pagani deceduto a Malaga lo scorso 29 marzo durante una gita scolastica. L’ipotesi principale parla di una miocardite fulminante, ma la Procura di Nocera Inferiore vuole vederci chiaro: per questo ha indagato la docente che accompagnava il ragazzo, con l’ipotesi provvisoria di abbandono di persona incapace.

Un atto dovuto, spiegano gli inquirenti, per permettere alla professoressa di nominare un proprio consulente in vista degli accertamenti. Ma la sua posizione è ora al centro dell’inchiesta. Davide, dopo i primi malori il 24 marzo, era tornato in albergo proprio con l’insegnante, che successivamente richiese l’intervento del 118. Il ragazzo fu trasferito in due diversi ospedali, operato, ma le sue condizioni peggiorarono rapidamente fino al decesso.

A sporgere denuncia sono stati i genitori. I carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica e avviato accertamenti per valutare eventuali ritardi nei soccorsi o negligenze mediche. Ma anche la gestione dell’emergenza da parte della docente verrà analizzata nel dettaglio.

Davide era uno studente brillante, senza problemi di salute noti e la sua morte ha sconvolto l’intera comunità di Pagani. Ora, la sua famiglia vuole solo una cosa: verità e giustizia.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.