PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaAccusato di riciclaggio per il clan Contini, assolto noto commercialista napoletano

Accusato di riciclaggio per il clan Contini, assolto noto commercialista napoletano

PUBBLICITÀ

Dopo anni di processo la V sezione della Corte di Appello di Napoli ha prosciolto Apicella Rosario, noto commercialista napoletano che era stato individuato quale soggetto collegato al clan Contini da parte di numerosi collaboratori di giustizia.

Rispondeva di riciclaggio di somme di denaro aggravato dall’agevolazione al clan Contini per aver concorso nel reimpiego di somme di denaro nell’attività produttiva della società finanziaria Confidi ad novas s.p.a.in uno agli altri imputati ovvero al Righi Antonio, Ferrara Luigi e Donzetti Carmine. 

PUBBLICITÀ

Il quadro accusatorio nei confronti di Apicella Rosario era estremamente grave, lo stesso rispondeva di riciclaggio in uno al Righi Antonio, Ferrara Luigi e Donzetti Carmine, reato aggravato dall’Art. 7 203/91, per aver agevolato il clan Contini.

Nel corso del processo, Apicella Rosario era stato raggiunto dalle dichiarazioni etero-accusatorie fornite dal collaboratore di giustizia De Rosa Giuseppe e De Rosa Teodoro che lo ritenevano vicino e collegato quale professionista al clan Contini

Si è arrivati ad una sentenza di proscioglimento di Apicella Rosario, professionista che fin dall’origine si è manifestato sempre estraneo a tale vicenda.

La Corte di Appello di Napoli sez. V decidendo all’esito dell’annullamento con rinvio disposto dalla Suprema Corte di Cassazione , proscioglie Apicella Rosario accogliendo i rilievi difensivi proposti ed eccepiti dall’Avv. Salvatore D’Antonio .

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma