PUBBLICITÀ
HomeCronacaTorna balneabile il mare in via Partenope, via libera dall'Arpac

Torna balneabile il mare in via Partenope, via libera dall’Arpac

PUBBLICITÀ

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania ha comunicato l’esito favorevole delle analisi del campione prelevato nella giornata del 15 settembre nel tratto di mare Pluviale via Partenope, per il quale era stata sconsigliata la balneazione per analisi sfavorevoli. Le balneabilità dell’area risulta pertanto tornata regolare. 

Le nuove analisi condotte dall’ARPAC hanno evidenziato “parametri microbiologici” ritornati nei limiti previsti dalla legge a Napoli, nel tratto di mare di Pietrarsa. In seguito a queste analisi, dunque, il tratto di mare antistante Pietrarsa è nuovamente balneabile.

Le previsione nel weekend

L’anticiclone africano è in fase di rinforzo ed espansione verso l’Europa centrale e, dopo gli ultimi locali intoppi di mercoledì, aprirà una sequenza di giornate stabili e soleggiate fino alla fine della settimana, con clima caldo su valori praticamente estivi come riporta 3bmeteo.

PUBBLICITÀ

Sabato ancora tempo in prevalenza soleggiato.. Le temperature continueranno ad aumentare, anche se lievemente, con punte anche di 34°C sulle zone interne della Sardegna e clima comunque del tutto estivo sul resto d’Italia.

Domenica, ultimo giorno dell’estate, qualche nube in più comparirà al Nordovest, segnale dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Sul resto d’Italia invece condizioni invariate: tempo soleggiato e temperature che potranno localmente aumentare ancora di qualche grado.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ