Un furto al caseificio “La Marchesa” di Teverola sventato dalla guardiania a distanza.
Dalle immagini, pubblicate sui canali social del sistema di portierato virtuale Bor, si vede una banda composta da almeno 6 elementi giungere all’esterno della società cooperativa agricola a bordo di una Audi di colore bianco. I malfattori, tutti con il volto coperto da passamontagna, si sono subito diretti al cancello provando ad aprirlo con arnesi da scasso, tra cui piedi di porco.
Immediato è scattato l’allarme con i vigilantes virtuali che hanno azionato l’antifurto mettendo in fuga la banda.
Sei ladri sono giunti a bordo di un’auto bianca presso l’azienda “La Marchesa Soc. Coop Agricola” di Teverola (CE) con l’intenzione di entrare a sottrarre merce e attrezzature da lavoro.
Appena scesi dall’auto, i malintenzionati si sono subito diretti al cancello principale dell’azienda per cercare di manometterlo ma non sapevano che l’area è sorvegliata dai Guardiani Virtuali che, connessi da remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, in Partnership con VIS vigilanza privata, hanno avviato i protocolli di emergenza e li hanno costretti alla fuga!
Si tratta di un evento rilevato in tempi record dai Guardiani Virtuali BOR che hanno messo in sicurezza la zona e hanno subito allertato le Forze dell’ordine dell’accaduto.
La Campania è famosa per le sue bellezze e per la sua cultura ma è purtroppo nota anche per i suoi alti livelli di criminalità.
In uno scenario in cui il tasso di criminalità in Italia continua ad aumentare, investire in Sistemi Tecnologici per il controllo accessi e la prevenzione di sinistri e anomalie è diventato necessario per proteggere la propria azienda e la propria tranquillità.