14.5 C
Napoli
sabato, Aprile 5, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz a sorpresa a Piazza Dante durante le gare di scooter, sequestrati 22 mezzi

PUBBLICITÀ

Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli.

I militari della compagnia Napoli centro hanno agito di sorpresa proprio nel bel mezzo del fenomeno delle corse clandestine in scooter.

PUBBLICITÀ

Accerchiata la piazza sono partiti i controlli.

Blitz a sorpresa durante le gare di scooter, sequestrati 22 mezzi

Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati.

Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. A farne le spese un 20enne fermato a via Mezzocannone. Nelle tasche un coltello a serramanico. Segnalati alla prefettura 4 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.

Non solo giovanissimi ma anche adulti indisciplinati. I carabinieri hanno sanzionato, grazie al contributo degli agenti della polizia municipale, 16 veicoli in divieto di sosta tra piazza Carità e via Tommasi. 6 i veicoli rimossi che intralciavano il traffico.

Parcheggiatori abusivi sempre nella lente delle verifiche dei carabinieri che hanno denunciato due persone. Il primo è stato sorpreso a via Cesare Battisti mentre l’altro a corso Umberto I.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Più demolizioni di immobili abusivi e 6mila fascicoli in più”, Gratteri elogia i progressi della Procura di Napoli

"Il posto più bello è quello dove si è nati. Quindi è inevitabile che mi manchi la Calabria, ma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ