Stamattina una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Napoli e la sua provincia. Sono diversi i danni registrati nelle varie zone della provincia, invece, in città diversi allagamenti si sono registrati tra Mergellina, Bagnoli, Posillipo. Il maltempo di queste ore è stato annunciato dall’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile della Regione Campania.
Allerta meteo a Napoli, scattano le chiusura di spiagge e parchi
Disagi a Bacoli
“Siamo in strada. Si è appena abbattuta su Bacoli una bomba d’acqua tra le più importanti mai registrate in città negli ultimi decenni. Una tempesta fortissima. In meno di un’ora, registriamo la caduta di 90 mm d’acqua. È la quantità più elevata, al momento, che le stazioni meteo hanno registrato in tutta la provincia di Napoli. Ho immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale per affrontare l’emergenza. Ed ho disposto la disattivazione di tutte le ZTL per favorire un miglior deflusso di auto. Stiamo in strada con gli agenti di Polizia Municipale e gli operai ed i tecnici dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Manutenzione”, ha annunciato il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione.
“Stiamo rispondendo a tutte le segnalazioni che ci giungono. Non lasceremo nessuno solo. Vi ricordo che potete contattare 0815234057, 0818553111 e 0818553304. Vi lascio anche il mio numero personale su cui potete sempre chiamarmi o scrivermi per emergenze: 3398766104. Esorto i cittadini, durante questo tipo di temporali, a non uscire di casa. E, se in auto, ad accostare e attendere che il maltempo finisca. Sono vere e proprie calamità naturali che fanno danni in tutta Italia. E non solo. Vanno affrontati con assoluta cautela e attenzione. Ricordo a tutti che l’allerta meteo resterà in corso per l’intera giornata di oggi. Ci sono e ci saranno disagi. Non fatevi prendere dal panico. Li affronteremo con la massima urgenza. Insieme. Le opere di prevenzione che abbiamo attivato in questi mesi, permetteranno un veloce deflusso di acqua appena la situazione climatica sarà migliore. Siamo al vostro fianco“, assicura Della Ragione.
Danni registrati anche a Monte di Procida in via Marconi. Saltati molti tombini per 85mm di pioggia.


