20.7 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Cade in acqua mentre passeggia sul lungomare di Napoli, salvato da due agenti

PUBBLICITÀ

Non ci hanno pensato due volte a prendere una piccola barchetta quando hanno visto quell’uomo in mare di sera, il gesto coraggioso di due agenti ha evitato una tragedia. I fatti sono avvenuti domenica scorsa sul lungomare di Napoli.

La segnalazione della caduta

Nei pressi di via Francesco Caracciolo, vicino la zona degli Chalet, è stata segnalata la presenza in mare di un uomo che chiedeva aiuto dopo una brusca caduta. L’individuo, identificato in seguito come un turista ungherese in vacanza, in chiara situazione di difficoltà si dimenava e cercava un appiglio per aggrapparsi alle mura di confine e per poter risalire. La caduta è avvenuta da un’altezza di circa 4 metri.

PUBBLICITÀ

Il pronto intervento sul lungomare di Napoli

Gli agenti dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli sono prontamente intervenuti subito dopo la segnalazione della caduta. I poliziotti erano già intervenuti nella stessa zona lo scorso febbraio dopo un funambolico inseguimento per eludere un controllo. Utilizzando una piccola imbarcazione, ormeggiata al molo non troppo distante, si sono avvicinati il più possibile per recupero più efficace. Con l’aiuto di una corda di fortuna hanno cercato in tutti i modi, e con non poca fatica, a recuperare e trarre in salvo il turista. L’uomo, infatti, continuava a dimenarsi e a mostrare segni di evidente panico.

Il referto dopo la caduta

Il turista è stato infine tratto in salvo e affidato al 118 per i dovuti controlli e cure mediche. Dal referto è emerso che non si era fortunatamente presentato ancora nessun sintomo di ipotermia, né è emerso alcun segno dovuto all’impatto con l’acqua. Dato ancora più importante e chiarificatore è che il turista tratto in salvo era effettivamente sotto l’effetto di alcool. La caduta è avvenuta chiaramente dopo una brusca scivolata provocata da una perdita di equilibrio. Per fortuna ora sta bene, fondamentale è stato l’intervento dei due agenti i quali sono riusciti ad evitare il peggio.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria