PUBBLICITÀ
HomeCronacaCarolina Marconi festeggia: "Sei guarita, le parole più belle che abbia mai...

Carolina Marconi festeggia: “Sei guarita, le parole più belle che abbia mai sentito”

PUBBLICITÀ

Sono passati quattro anni da quando Carolina Marconi, modella e showgirl venezuelana, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2004, ricevuto una delle notizie più difficili della sua vita, la diagnosi di un tumore al seno.

Un percorso complesso, fatto di interventi chirurgici, lunghi cicli di chemioterapia, analisi e controlli costanti. Una battaglia affrontata con coraggio e determinazione, che oggi si conclude con una delle notizie più belle che si potessero immaginare: Carolina è ufficialmente guarita.

PUBBLICITÀ

La notizia è stata raccontata tramite una serie di stories su Instagram. Carolina ha pubblicato anche foto dall’ospedale, insieme al suo compagno Alessandro Tulli, che l’ha accompagnata per tutto il percorso. Dopo anni di sofferenza, incertezze e speranze, la parola guarita arriva e porta con sé sollievo e nuova energia.

Le parole del medico di Carolina

Dopo l’ultima TAC di controllo, fatta nel 2021, il suo oncologo le ha comunicato che non c’è più traccia della malattia. “Carolina, stai serena. È tutto ok. Stai bene, sei guarita”, le ha detto. Parole che Carolina ha voluto ascoltare più volte, quasi incredula, finché il medico non ha ripetuto con decisione, sei guarita.

“Sono le parole più belle che abbia mai sentito nella mia vita”, ha scritto Carolina. E ha aggiunto, con il sorriso, che ora può tornare, a vivere con più leggerezza, anche se i controlli continueranno. Al suo fianco Alessandro ha scelto di sdrammatizzare quel momento così emozionante con una battuta affettuosa: “Ora mi cucini un piatto di pasta al pomodoro? Mi è venuta fame”. Un piccolo gesto quotidiano che segna la fine di un lungo periodo buio.

PUBBLICITÀ