31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Colto da malore in autostrada, accosta ed evita un incidente prima di morire: Napoli piange Giovanni

PUBBLICITÀ

E’ stato colto da un malore mentre guidava, ma ha avuto la lucidità e la prontezza di evitare, sull’autostrada A1, un incidente che sarebbe stato catastrofico. E’ accaduto nella serata di ieri, 23 febbraio, sul tratto di A1 tra Frosinone e Ceprano, verso Napoli: per Giovanni Gaito, 40 anni, purtroppo non c’è stato nulla da fare, è deceduto dopo essere stato colpito dall’infarto.

Giovanni morto sull’A1, segnalazioni a partire dalle 19:30

Le prime segnalazioni degli automobilisti sono pervenute attorno alle 19:30, aventi come oggetto un tir che viaggiava a zig zag in direzione Napoli. Le manovre incerte hanno attirato l’attenzione anche di altri camionisti che, secondo la ricostruzione fornita più tardi dalla polizia stradale, hanno costituito una sorta di “barriera” in movimento tra l’autocisterna che trasportava liquido infiammabile e le auto che sopravvenivano. Il conducente del mezzo pesante è così riuscito ad accostare prima di morire.

PUBBLICITÀ

Il gesto eroico prima di morire

La vittima, Giovanni Gaito, 40enne originario di Saviano, provincia di Napoli, si è reso autore di un gesto eroico prima di andare incontro alla morte. Il suo tir trasportava, infatti, materiale infiammabile, e il fatto che, con tutte le sue forze, sia riuscito a spostare il mezzo sul lato della carreggiata, ha evitato un incidente che avrebbe potuto avere delle conseguenze catastrofiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Frosinone, ma anche il personale del 118 che ha potuto soltanto constatare il decesso. La polizia stradale ha chiuso due corsie in direzione Napoli per consentire le manovre di soccorso. Il provvedimento ha determinato chilometri di coda. La morte di Gaito ha scosso la comunità savianese e sono stati decine i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia sui social. Il 40enne lascia la moglie e due figlie.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ