PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIl figlio morì in un incidente stradale, Rosario e Pina diventano di...

Il figlio morì in un incidente stradale, Rosario e Pina diventano di nuovo genitori a 62 e 56 anni

PUBBLICITÀ

Ci sono date che segnano l’esistenza. Quella di Rosario dell’Aglio, insegnante di musica di 62 anni e Pina Esposito, infermiera del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Nocera inferiore di 56 anni, è stata segnata da due date. L’ultima quando sono diventati per la seconda volta mamma e papà.

Il 25 marzo del 2023 il loro figlio unico Alberto Maria di 28 anni, laureando in Medicina perde la vita in un drammatico incidente stradale, nei pressi del casello autostradale di Castel San Giorgio.

PUBBLICITÀ

Oggi 23 gennaio 2025, la loro vita è segnata da un’altra data. Un capitolo che è definito un miracolo. Pina diventa di nuovo mamma con la nascita di Claudia Maria, una bimba dai capelli biondi.

Il sogno premonitore

Tra queste due date c’è un ulteriore momento fondamentale, un sogno che illuminato le vite di Rosario e Pina.

La scorsa primavera, Rosario racconta alla moglie di aver sognato Alberto Maria. Nel sogno il figlio porgeva al papà una bambina dai capelli biondi dicendo “è tua figlia, è mia sorella”. Un mese dopo Pina scopre di essere in attesa, la mamma di 56 anni e il papà di 62 anni restano increduli.

ClaudiaMaria, una bambina dai capelli biondi nasce il 23 gennaio 2025 alle 8.57 all‘Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, diventando simbolo di amore e rinascita. La bimba e la mamma sono in ottima salute e il papà al settimo cielo per la nascita.

Rosario, da un anno e mezzo, tiene viva la memoria del figlio. Gestisce, infatti, la pagina Facebook dal nome “Alberto Maria Medico speciale”, dove pubblica messaggi di preghiera sperando di offrire speranza. Ad un anno della scomparsa, è avvenuta la presentazione del libro AlbertoMaria un medico speciale” i cui ricavati sono andati ad una borsa di studi per gli studenti di medicina.

La mamma e il papà raccontano come la nascita di Claudia Maria sia la dimostrazione di una lezione e un segno importante: anche dopo le ferite più gravi si può rifiorire con l’amore.

PUBBLICITÀ