PUBBLICITÀ
HomeAttualitàDe Luca rilancia il Festival della canzone napoletana: "Sarà evento di tradizione...

De Luca rilancia il Festival della canzone napoletana: “Sarà evento di tradizione e innovazione come Sanremo”

PUBBLICITÀ

«Vogliamo ridare vita al festival della canzone napoletana, ci sono tutte le condizioni per costruire un evento di tradizione e innovazione al livello del festival di Sanremo, ovviamente non in contemporanea».

È l’annuncio dato oggi in diretta social dal governatore Vincenzo De Luca: «Ci sarà un bando, la Regione stanzia i primi 2,5 milioni per dare una mano al decollo di questa iniziativa».

PUBBLICITÀ

Ricordando il decennale della scomparsa di Pino Daniele, De Luca sottolinea: «C’è un filone di cultura musicale a Napoli straordinario, che parla anche di grande modernità. Il festival sarà classico e contemporaneo, un altro elemento di promozione della città e della regione basato sulla qualità della musica napoletana che oggi è a livelli mondiali».

Gli occhi della Procura sul concorso Oss in Campania, si indaga sulla compravendita dei posti

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.