mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaDopo l'agguato a Napoli Est scatta il blitz contro i clan di...

Dopo l’agguato a Napoli Est scatta il blitz contro i clan di Ponticelli

Dopo l’agguato a Napoli Est scatta il blitz contro i clan di Ponticelli. Stamattina circa 350 operatori della Polizia di Stato stanno dando esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 60  persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. Dalle prime indiscrezioni filtrate l’ordinanza avrebbe colpito i clan De Micco e De Martino. Si attendono aggiornamenti.

L’agguato a Barrra

Agguato a Napoli, 33enne centrato da colpi di pistola- Nel tardo pomeriggio odierno, personale del Commissariato di Ponticelli e San Giovanni-Barra è intervenuto presso l’Ospedale del Mare, per la segnalazione di una persona attinta da colpi d’arma da fuoco agli arti inferiori.

La persona offesa è il 33enne Antonio Ciscognetti, genero del boss di Barra Angelo Cuccaro, giunto presso l’ospedale in codice rosso, allo stato non né in pericolo di vita. Dinamica in fase di ricostruzione ad opera di questa Squadra Mobile che procede.