venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeDroga e sigarette di contrabbando tra Napoli e provincia, arresti e denunce...

Droga e sigarette di contrabbando tra Napoli e provincia, arresti e denunce dopo i controlli

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattamaggiore.

Trovati con 7 kg di sigarette di contrabbando, denunciati in 2 a Frattamaggiore

In particolare, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno identificato 60 persone, di cui 3 con precedenti di polizia e due denunciati per vendita abusiva di tabacco lavorato estero, sequestrando 313 pacchetti di sigarette privi dell’etichetta del monopolio di Stato per un peso di circa 7 kg.

Ancora, nel corso del medesimo servizio, gli operatori hanno controllato 21 veicoli, contestato una violazione del Codice della Strada ed elevato una sanzione ammnistrativa di 5mila euro al titolare di una società per vendita di veicoli usati, in assenza di titolo abilitativo relativo alla struttura.

Motori dalla dubbia provenienza in officina, scatta il sequestro a Montecalvario

Nel pomeriggio di mercoledì, la Polizia di Stato ha denunciato un 34enne napoletano, titolare di un’officina meccanica, per ricettazione. Lo stesso è stato sanzionato amministrativamente per mancanza di autorizzazione legata al rilascio dell’impatto acustico.

In particolare, gli agenti del Commissariato Montecalvario, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno effettuato un controllo presso un’officina meccanica in via Rosario a Portamedina ed hanno sequestrato tredici motori completi e tutti matricolati e per i quali il titolare dell’esercizio commerciale non era in grado di documentare né tantomeno di giustificare la provenienza.

Per tali motivi, il soggetto in questione è stato denunciato dal personale operante.

Girava in bici con addosso mezzo chilo di hashish, in manette 18enne a Napoli

Nel pomeriggio di mercoledì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monteoliveto, hanno notato in sella ad una bici elettrica un soggetto che stava trasportando una grossa busta. Lo stesso, accortosi della loro presenza, ha cambiato repentinamente direzione di marcia nel tentativo di eludere il controllo.

Quindi, gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato poco distante, in piazza Bovio, rinvenendo nella busta 5 panetti di hashish del peso complessivo di circa 500 grammi. Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.