In relazione alla prima notizia del crollo di una parte di un edificio in via Peppino de Filippo, nei pressi di Via Foria, nel capoluogo partenopeo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi presso la Sala di protezione civile della Prefettura per il coordinamento delle attività di soccorso. Stando a quanto riporta Il Mattino, sarebbero 4 i feriti estratti vivi mentre una quinta persona al momento sarebbe ancora sotto le macerie. Nel contempo, la Prefettura sta seguendo con attenzione massima anche l’incendio che sta interessando Monte Sant’Angelo per il quale è stato richiesto dalla SOPI di Napoli l’intervento di un mezzo aereo.
IL PRIMO LANCIO
Esplosione nel centro storico a Napoli. Il boato si sarebbe verificato in una traversa di via Foria, più precisamente via Peppino de Filippo, accanto il celebre ristorante A’ figlia do Marenaro.
Stando alle prime informazioni ci sarebbero stati danni ad una palazzina con detriti in strada. Prima del crollo ci sarebbe stato un forte boato.
Esplosione accanto al ristorante “A figlia do Marenaro”, cede parte di una palazzina
Una donna è rimasta gravemente ferita nell’esplosione avvenuta in via Peppino De Filippo a Napoli. La donna è stata portata fuori dall’esercizio commerciale sventrato dalla deflagrazione in barella. Sul posto i soccorsi e i vigili del fuoco.
L’esplosione, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuta all’interno di un deposito di bombole. Al momento il bilancio è di una persona ferita in maniera grave. Si tratta di una donna, estratta viva dalle macerie. Al momento non è noto se ci siano altre persone sotto le macerie.
Traffico in tilt sulla vicina via Foria.