33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Striscioni e lacrime a Qualiano per l’ultimo saluto a Michelle, presente anche la mamma

PUBBLICITÀ

Lacrime questa mattina a Qualiano per l’ultimo saluto a Michelle Volpe, la bambina di 8 anni tragicamente deceduta in un incidente stradale a bordo di una Smart a Giugliano. I funerali si sono svolti nella Chiesa Santissima Immacolata. Presenti la madre, attualmente indagata per omicidio stradale, e la sorella, visibilmente segnata con una vistosa fasciatura al braccio. Striscioni, lacrime e applausi hanno accolto il carro funebre.

La dinamica dell’incidente

La piccola è deceduta in seguito allo schianto della Smart ForTwo sui cui viaggiava insieme alla madre Anna Boscaglia, il compagno della donna Francesco D’Alterio (alla guida, che tra l’altro era senza patente e appena scarcerato) e la sorella più grande di sedici anni. La coppia è stata arrestata e oltre a non aver voluto rispondere alle domande degli inquirenti non si è presentata al nosocomio di Pozzuoli. La donna, infatti, si sarebbe dovuta recare dallo specialista maxillofacciale per la valutazione delle sue condizioni. La donna ora è sotto osservazione mentre la sorella della piccola si trova ricoverata in ospedale per delle fratture. A riportarlo è stato il Mattino.

PUBBLICITÀ

Le indagini sull’incidente mortale di Michelle Volpe

Intanto, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta della vicenda che dalle prime ricostruzioni l’incidente sarebbe stato causato da più fattori come la velocità e il scivoloso fondo stradale. Il compagno della madre che era alla guida ala momento dell’impatto era stato scarcerato il giorno prima e guidava sprovvisto di patente e assicurazione. La bimba si trovava in braccio alla mamma e non si escluda che possa essere rimasta schiacciata dal peso della donna che invece su sarebbe salvata proprio grazie alla piccola che ha fatto da airbag umano. La bimba è stata trovata incastrata tra le lamiere ed è morta sul colpo.

Chi è Anna Boscaglia

“Michelle e Jennifer sono la parte migliore di me”, scriveva sui social la donna, che è stata denunciata in stato di libertà per omicidio stradale. Lei e il compagno avevano festeggiato con le figlie la scarcerazione dell’uomo, che era finito ai domiciliari con una condanna per furto. Insieme a loro anche le figlie della donna. I quattro stavano tornando a casa alle 5 di mattina, quando per motivi ancora da accertare la macchina si è ribaltata, senza lasciare scampo alla più piccola, Michelle Volpe.

I carabinieri della stazione di Varcaturo e quelli del Radiomobile di Giugliano – che stanno cercando di capire cosa ha potuto determinare il ribaltamento dell’auto, analizzando anche le ore precedenti all’impatto – hanno sottoposto l’uomo all’alcol test. Poi D’Alterio è stato arrestato per omicidio stradale.

La donna, molto attiva su TikTok, ha disattivato la possibilità di commentare i post sul suo profilo, forse per evitare offese e minacce da parte degli utenti.

Le parole del sindaco di Qualiano

A Cronache di Napoli ha parlato il sindaco di Qualiano: “Conoscevo Michelle – ha detto la fascia tricolore – abitava con la madre, la sorella e la nonna a pochi passi da casa mia. Non so quante volte l’ho vista giocare nel parco. Ora non potrà farlo più. E’ stata una tragedia, per questo dico a tutti di smettere di riversare odio sulla madre. Conosco Anna Boscaglia. Sta già soffrendo per la perdita della figlia più piccola. Capita a tutti di sbagliare e prendersi dei rischi. A questa famiglia è andata male. Molto male”. Intanto continua a crescere anche tra gli amici della 37enne, il numero di chi abbozza una difesa di Anna Boscaglia. “Ha fatto mille lavori per mantenere le figlie dopo la separazione del padre delle due ragazze”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ