21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Gettano sassi davanti al treno e scattano selfie, tre ragazzini finiscono nei guai

PUBBLICITÀ

Incredibile episodio di inciviltà a Carpi, nel Modenese. Tre ragazzi minorenni del posto hanno scavalcato una recinzione e iniziato a scattare selfie e girare video in mezzo alle rotaie, aspettando il passaggio imminente del treno. I fatti sono accaduti venerdì scorso, intorno alle 17.30 nel tratto ferroviario all’altezza del sottopassaggio di Via Lama di Quartirolo. I minorenni sono rotolati sul terrapieno che costeggia le rotaie. Tra risate e scherzi, hanno raggiunto i binari, mentre il treno si profilava all’orizzonte.

Uno dei ragazzini, incitato dagli altri, ha posizionato un sasso su un binario e si è allontanato dalle rotaie qualche istante prima che il convoglio passasse, mentre gli altri due lo hanno ripreso col telefono. Un automobilista, però, li ha visti e ha chiamato il 112. I carabinieri sono riusciti a contattare le Ferrovie dello Stato, al fine di far avvertire il macchinista e fargli diminuire la velocità. Nel frattempo, il treno è arrivato e il macchinista ha suonato ai ragazzini che ridevano compiaciuti, postando, poi, tutto su Whatsapp. Intanto, i militari si erano precipitati sul posto ma i minori erano già fuggiti. Le indagini dei carabinieri, però, sono continuate fino ad arrivare alla loro identificazione e i tre sono stati denunciati. Dovranno ora rispondere, davanti al Tribunale per i Minorenni di Bologna, di attentato alla sicurezza dei trasporti e di getto pericoloso di cose.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria