Tra i volti nuovi in casa Giugliano, il nuovo direttore sportivo Angelo Antonazzo. Originario di Taranto, classe ’81, da calciatore ha collezionato numerose presenze tra Serie B e C, affermandosi tra i terzini destri più rispettati della categoria. Ha vestito, tra le tante, le maglie di Grosseto, Frosinone, Empoli, Modena, Bologna, Reggina e della sua Taranto.
Al termine della sua carriera da calciatore, avvenuta nel 2017, diventa coordinatore tecnico del settore giovanile della Virtus Francavilla. Diventerà direttore sportivo della stessa società nel 2021, ricoprendo l’incarico fino al gennaio 2024. Ora, il compito di raccogliere l’eredità lasciata da Domenico Fracchiolla, passato in Serie B alla Reggiana.
Il nuovo Giugliano passerà per il Ds Antonazzo: “Il nostro sarà un mercato di attesa”. E annuncia due colpi dal Napoli
Antonazzo ricopre da poche settimane l’incarico di direttore sportivo del Giugliano, e ha già messo a segno quattro colpi: Prado, Minei, Forciniti e Laezza. In dirittura d’arrivo dal Napoli, D’Agostino (questa volta a titolo definitivo dopo il prestito dello scorso anno), e D’Avino (in prestito secco).
Di seguito, le parole rilasciate in conferenza stampa dal nuovo Ds: “Innanzitutto ringrazio la società per avermi dato questa possibilità. Mi trovo in una delle più belle realtà della Serie C per quello che ha dimostrato negli ultimi anno, e mi accodo quindi alle parole di mister Colavitto per l’impatto che fin dal primo momento ho avuto con gli addetti ai lavori. In quanto al mercato, faremo degli acquisti mirati e nell’ottica della sostenibilità cui tanto tiene il presidente. Ma sostenibilità intesa non come ridimensionamento, bensì come ottimizzazione delle risorse, mettendo i ricavi a disposizione della squadra, per la sua costruzione. E’ importante quindi toccare con mano la realtà e poi costruire di conseguenza la squadra. Abbiamo già le idee chiare, e con Laezza dal Vicenza abbiamo già spiazzato tutti per la grandezza del calciatore. E non solo del calciatore, perché prima di scegliere il calciatore scelgo l’uomo, e lui è un calciatore di grande professionalità, porterà sicuramente tanta mentalità. In un campionato dove si daranno battaglia grandi realtà per la categoria, lui è uno di quei giocatori che ci vuole, soprattutto nei momenti più difficili. La speranza è quella di raggiungere tutti gli obiettivi, il nostro sarà un mercato di attesa: sapremo attendere e cogliere le giuste occasioni per noi, sperando poi che il campo ci ripaghi di tutti gli sforzi”.