PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaImprenditori legati al clan Contini, revocata la confisca di beni al gioielliere...

Imprenditori legati al clan Contini, revocata la confisca di beni al gioielliere del Borgo Orefici

PUBBLICITÀ

Clamoroso giudizio di revoca delle confische di beni nel procedimento a carico di imprenditori collegati al clan Contini
La Quinta Sezione della Corte di Appello di Napoli (presidente Rovida), ha deciso oggi di revocare la confisca dei beni del gioielliere Raffaele Olisterno, che si era visto privare del suo intero patrimonio, compresa la storica gioielleria del Borgo Orefici.
Il giudizio si è svolto in sede di rinvio dopo che la Corte di Cassazione aveva accolto il ricorso presentato dagli avvocati Annalisa Senese e Gennaro Pecoraro.
L’avvocata Senese evidenzia con soddisfazione come “siano stati finalmente condivisi gli argomenti in diritto sulla irragionevole apprensione di beni acquisiti in epoche lontane dai fatti reato, secondo i principi affermati dalla Corte Europea ormai recepiti dalla giurisprudenza italiana”.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma