martedì, Luglio 22, 2025
HomeCronacaLite per le sigarette sfocia nell'omicidio, l'indagine sulla morte Mario

Lite per le sigarette sfocia nell’omicidio, l’indagine sulla morte Mario

“È stata una tragica fatalità”, questa la difesa della donna che mercoledì sera nella sua casa di San Severo dove ha accoltellato il convivente all’addome. Dunque l’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite per futili motivi. La vittima è Mario La Pietra, muratore 30enne, deceduto poco tempo dopo l’arrivo in ospedale come riporta Leggo.

La donna, sua coetanea, nei confronti della quale non è stato finora adottato alcun provvedimento cautelare, ha raccontato al suo avvocato, Rosario Antonio De Cesare, che la tragedia si sarebbe consumata mentre stava preparando la cena, al rientro a casa dell’uomo. Avrebbe avuto il bambino più piccolo di un anno in braccio – secondo il suo racconto – mentre nell’altra mano avrebbe impugnato un coltello da cucina con il quale stava affettando le cipolle.

La lite per le sigarette

Poi ci sarebbe stata una nuova lite, questa volta per motivi economici: l’uomo si sarebbe rifiutato di dare alla convivente i soldi per l’acquisto delle sigarette. Quando in nottata, poco dopo le 2,30, mentre era nella caserma dei carabinieri, è giunta la notizia del decesso del convivente, la donna sarebbe scoppiata in lacrime.

I carabinieri, coordinati dalla Procura, stanno facendo tutti gli accertamenti per cristallizzare l’accaduto. Elementi utili potrebbero giungere dall’autopsia. “Una coppia tranquilla. Non ci è mai parso ci fossero problemi”, hanno raccontato sia alcuni residenti della zona, in pieno centro storico, sia un collega di lavoro dell’uomo. L’appartamento è ora sotto sequestro. All’esterno ci sono i sigilli dei carabinieri e quello che resta: rastrelli, piante, stracci ed un ombrello, elementi di una quotidianità squarciata dalla tragedia.