Nelle scorse ore si è spenta Angela Luce, attrice e cantante napoletana originaria del rione Sanità. La donna 89enne, Angela Savino suo vero nome, ha lavorato in teatro con Eduardo De Filippo e al cinema con Pier Paolo Pasolini nel film Decameron, Luchino Visconti e Mario Martone. Luce è stata premiata con un Nastro d’Argento e un David di Donatello. Celebre la sua esibizione al Festival di Sanremo con la celebre canzone Ipocrisia nel 1975.
Di pochi giorni fa, dopo il rogo del Sannazaro, un suo post sui social: “Pensare al teatro distrutto è veramente doloroso. Sono vicina a Ingrid e Lara e le abbraccio con tanto affetto. Mi auguro che sia presto ricostruito e continui a portare avanti il sogno di Luisa Conte”.
L’ultima intervista ad Angela Luce
Angela Luce si è commossa a Verissimo, ricordando il suo ex compagno Peppino Gagliardi, cantante e polistrumentista scomparso nel 2023. “Siamo stati fidanzati due anni. Mi innamorai follemente di lui, l’ho amato veramente e credo anche lui”, ricorda l’attrice e cantante, 86 anni. Della fine della loro storia racconta: “Lui piaceva, gli piacevano le donne. Mi fece un torto che non riuscii a perdonare: mi tradì. Pur amandolo, non lo perdonai”.
L’attrice ha raccontato anche la sua reazione alla notizia della scomparsa dell’ex compagno: “Ho saputo che non c’è più. Non ho pianto, ma ho sentito un dolore che non so spiegare”. A Peppino Gagliardi, Angela Luce ha voluto dedicare delle parole: “Ciao Peppino, ricordati che nella mia vita hai avuto un ruolo importante. Veramente importante. Ciao, grande artista”.


