PUBBLICITÀ
HomeSocial & TendenzeMare Fuori, Giacomo Giorgio polemico contro gli autori: "Ciro Ricci personaggio scritto...

Mare Fuori, Giacomo Giorgio polemico contro gli autori: “Ciro Ricci personaggio scritto male”

PUBBLICITÀ

Giacomo Giorgio, l’attore arrivato alla ribalta per l’interpretazione di Ciro Ricci in Mare Fuori, è intervenuto sui social con toni critici nei confronti delle scelte di produzione della serie e ha dato il definitivo addio al suo personaggio. A poche ore dall’uscita della quinta stagione, siamo venuti a conoscenza del ruolo che avrebbe avuto Ciro – che ricordiamo, è morto nel finale della prima stagione – in seguito alla fuga d’informazioni di qualche mese fa della presenza nel cast di Giacomo Giorgio.

Il ritorno in Mare Fuori di Ciro, interpretato da Giacomo Giorgio, suscita polemiche 

Sapevamo che l’attore di Ciro Ricci – raccomandiamo a chi continua a leggere di interrompere qualora non voglia ricevere anticipazioni o spoiler sulla nuova stagione della fiction Rai Mare Fuori – sarebbe in qualche modo tornato a vestire i panni del primogenito della famiglia Ricci anche in questa stagione. La scelta, da molti etichettata come “fan Service”, ossia una scelta presa dalla produzione per accontentare una fetta di appassionati e aumentare la visibilità del prodotto, non è stata apprezzata neppure dall’attore stesso.

PUBBLICITÀ

La storia polemica dell’attore: “Non sono d’accordo con la scrittura, personaggio scritto male”

Giacomo Giorgio ha pubblicato una storia su Instagram in cui mette definitivamente una pietra sopra la sua interpretazione del personaggio. La storia contemporaneamente commenta le scelte della produzione con non poca polemica. L’attore infatti fa sapere che non avrebbe condiviso le scelte degli sceneggiatori di riproporre il personaggio, ma ha accettato con professionalità le direttive consegnategli. Queste le parole:

“Ciao a tutti. Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo. Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato e perché la scena è scritta male. Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate. E io così ho fatto, quest’anno e gli anni precedenti.

Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare. Quest’anno è stata l’ultima volte che ho incontrato questo personaggio che ho tanto amato, l’ultimo saluto a tuti voi.Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione. G”

ciro ricci mare fuori giacomo giorgio

Il ruolo di Ciro Ricci nella nuova stagione di Mare Fuori

Senza scendere troppo nei particolari, questo è l’ambito con cui è stato riproposto il personaggio di Ciro Ricci nel corso della quinta stagione del dramma tv. Ciro infatti – lo scopriamo tramite i flashback in cui appare – sembrerebbe essere legato al nuovo personaggio Tommaso. Il nuovo membro dell’IPM, qualche anno prima, in un incidente durante una stesa in cui era coinvolto proprio Ciro Ricci, subì l’uccisione del fratellino colpito da un proiettile vagante in un luna park. La presenza di Ciro è dunque nient’altro che strumentale a creare collegamenti tra i personaggi della stagione. In questo caso, tra Tommaso e la sorella di Ciro, Rosa Ricci, ormai protagonista della serie.

PUBBLICITÀ