È stata effettuata oggi, lunedì 1° luglio, presso l’Istituto di Medicina Legale del San Giuliano di Giugliano, l’autopsia sulla salma di Giuseppe Serbolloni, il 21enne di Lusciano tragicamente deceduto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale ad Aversa. Il giovane era alla guida della sua moto Yamaha quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con una Fiat 500 in via Di Jasi.
Per conoscere i risultati completi dell’esame autoptico, disposto dal pubblico ministero della Procura di Napoli Nord, sarà necessario attendere circa sessanta giorni. Il conducente dell’auto, un ragazzo poco più che ventenne, è stato denunciato per omicidio stradale: un atto dovuto, in attesa degli sviluppi delle indagini.
Nel frattempo, l’intera comunità di Lusciano si stringe attorno alla famiglia del giovane per l’ultimo saluto. I funerali si svolgeranno domani, martedì 2 luglio, alle ore 16, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo. Giuseppe viveva in città con i genitori, noti per essere i titolari di un bar molto frequentato dai residenti. In segno di cordoglio, il neo eletto sindaco Marco Valentino ha proclamato il lutto cittadino.