22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. In arrivo potenti “bombe d’acqua” su Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Sull’Italia e sulla Campania sta per avvicinarsi un fronte di maltempo che porterà instabilità a partire dal prossimo fine settimana con un’intensificazione all’inizio della prossima settimana. Con l’imminente ingresso di correnti oceaniche decisamente più fresche ed instabili assisteremo ad un abbassamento delle temperature che spazzeranno via la coda dell’estate che stiamo vivendo in questi giorni.

Tra domenica e lunedì, gli esperti prevedono piogge abbondanti su Napoli e provincia: quella che ultimamente ha preso l’appellativo di “bomba d’acqua”. In particolare, i momenti più critici ci saranno nel pomeriggio di domenica e nella tarda serata di lunedì.

PUBBLICITÀ

Nella serata di Lunedì il peggioramento si estenderà anche alle regioni meridionali, con piogge intense specie tra CampaniaCalabria Sicilia. Andremo incontro a giornate piuttosto difficili dal punto di vista meteo a causa dell’avvicinarsi di un profondo vortice ciclonico con la possibilità di fenomeni in qualche caso anche molto violenti. Un discorso a parte lo merita la neve, che cadrà sulle Alpi inizialmente a quote molto elevate, ma dalla serata di Lunedì, col passaggio del fronte freddo, essa potrebbe fare la sua comparsa fin sotto i 1500 metri, in particolare tra Piemonte e Lombardia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria