12.4 C
Napoli
sabato, Aprile 5, 2025
PUBBLICITÀ

Napoli senz’acqua, il guasto all’acquedotto lascia a secco Pozzuoli e Bagnoli: in arrivo le autobotti

PUBBLICITÀ

Un improvviso guasto all’acquedotto Abc di Napoli ha causato la momentanea interruzione dell’erogazione idrica a numerosi comuni tra Napoli e Pozzuoli. Nel capoluogo partenopeo sono rimaste senz’acqua migliaia di famiglie nei quartieri occidentali di Bagnoli e Coroglio. Stessa situazione a Pozzuoli, nella zona bassa della città, fino a via Annecchino, a Miseno e via Napoli e altre zone limitrofe. Gli operai dell’Abc, l’azienda speciale dell’acqua del Comune di Napoli, sono già al lavoro per risolvere il guasto. Si prevede che il ripristino del servizio possa avvenire entro la serata di oggi. Intanto, il Comune di Pozzuoli ha inviato le autobotti con le cisterne d’acqua per rifornire le famiglie e sopperire all’emergenza.

Abc ha spiegato in una nota che “Nella zona di Via Bagnoli, via Coroglio, via Napoli, via Miseno, comune di Pozzuoli e zone limitrofe si è resa necessaria con urgenza l’interruzione del servizio idrico. Il ripristino è previsto nella giornata di oggi 27 aprile 2023“.

PUBBLICITÀ

Mentre il Comune di Pozzuoli ha fatto una comunicazione urgente a tutti i cittadini: “A causa di un guasto nel territorio del comune di Napoli sulla condotta già interessata da interventi precedenti, ricadente nelle competenze di ABC e del Comune di Napoli, è interrotta l’erogazione idrica della zona bassa della città fino a via Annecchino. I nostri tecnici sono sul posto per collaborare ad una risoluzione rapida del problema, ma al momento non si conoscono i tempi. Stiamo predisponendo il servizio di approvvigionamento con le autobotti del Comune. A breve vi comunicheremo l’esatta ubicazione“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lite familiare finisce nel sangue, accoltellata al torace titolare della nota pizzeria del centro storico di Napoli

Lite finita nel sangue a Napoli. Una 48enne, D. C. proprietaria di una nota pizzeria del centro storico partenopeo,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ