21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

“Ne abbiamo fatto entrare a migliaia” le tariffe dei poliziotti napoletani sui migranti

PUBBLICITÀ

Sette persone, tra cui un poliziotto ancora in servizio nell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli e un altro in pensione, sono state arrestate in un’operazione coordinata dalla Procura di Napoli.

È stata sgominata un’associazione per delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina. L’organizzazione favoriva l’ingresso di immigrati in Italia dietro corruzione, e contava al suo interno anche extracomunitari. L’indagine è nata da una segnalazione per finanziamento al terrorismo.

PUBBLICITÀ

Il sistema

“Ne abbiamo fatto entrare a migliaia” dicono le intercettazioni carpite nell’ambito dell’operazione. Durante le perquisizioni è stata anche trovata un’agendina in cui era stato annotato un tariffario con le cifre che i poliziotti percepivano da alcuni immigrati facenti parte dell’organizzazione, i quali, suddivisi per nazionalità (tunisina, algerina, eccetera), raccoglievano le richieste e poi corrompevano gli agenti per ottenere autorizzazioni. L’intermediario era l’ex poliziotto in pensione, che si metteva di volta in volta in contatto con alcuni colleghi in servizio.

I NOMI

Salim Fourati, Mounir Grine, Feycal Kheirallah, Vincenzo Spinosa, Flavio Scagliola. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria