Affari Tuoi VIP è in arrivo in prima serata su Rai1 il 2 maggio, ovviamente condotto dal nuovo rampollo della rete Rai, Stefano De Martino.
Affari Tuoi VIP condotto da Stefano De Martino
Dopo il clamoroso successo che hanno avuto i programmi Affari Tuoi e Stasera Tutto é possibile, entrambi sotto la conduzione di Stefano De Martino, la Rai non ha esitato a cavalcare la cresta dell’onda, portando l’ex ballerino di Amici in prima serata, stavolta con un edizione speciale di Affari Tuoi.
Tutti gli ospiti e i VIP concorrenti
Alla puntata speciale di venerdì 2 maggio presenzieranno tantissimi volti televisivi conosciuti e amati dal pubblico a casa. 20 concorrenti, uno per ogni regione di Italia, ma stavolta VIP, che sfideranno la fortuna e il “Dottore” per trovare il pacco contenente 300.000 euro. Tanti nomi sono stati già rivelati da alcune indiscrezioni, ma solo alcuni di questi sono stati confermati. Tra questi abbiamo: Biagio Izzo, Herbert Ballerina, Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia, Peppe Iodice; che parteciperanno come concorrente. A questi, inoltre, si aggiungeranno Federica Nardi, Serena Brancale, Stash dei Kolors e Sal Da Vinci faranno da accompagnamento musicale, dando vita agli intermezzi musicali che generalmente partono durante l’apertura dei pacchi. I cantanti si esibiranno dal vivo dando vita alle canzoni dell’ultimo Sanremo: “Anema e Core”, “Tu con chi fai l’amore”, “Rossetto e caffè”.
Stefano De Martino, il nuovo volto della Rai
I numeri Auditel di Affari Tuoi che fino allo scorso settembre si credevano irripetibili sono stati invece ampiamente superati da De Martino, riuscito a far meglio dell’ultima edizione del programma firmata Amadeus. Il 30% di share è ormai un punto fermo dell’access prime time di Rai1, che umilia la concorrenza di Canale5 con Striscia la Notizia doppiandola, ogni sera, con picchi di 7 milioni di telespettatori. Ma è su Rai2 che De Martino ha dato forma al suo capolavoro. L’undicesima stagione di STEP, partita lo scorso 28 gennaio, sta infatti registrando numeri da record.
De Martino al posto di Amadeus?
Perso Amadeus, planato su Nove, la Rai ha scommesso tutto sull’ex ballerino di Amici di Maria, 35 anni appena ma già da sei volto dell’azienda. Era il 2019 quando un giovanissimo De Martino esordiva su Rai2 alla conduzione di Made in Sud. Poi sono arrivati La notte della Taranta, il Festival di Castrocaro, l’ambiziosa e tutt’altro che indimenticabile esperienza di Bar Stella, il Tim Summer Hits, il Collegio come voce narrante e due programmi ereditati proprio da Amadeus. Prima Stasera tutto è possibile, poi Affari Tuoi. E il successo è stato in entrambi i casi clamoroso. Indubbiamente la presenza di Stefano de Martino lascia una forte impronta napoletana che piace e che fa da perfetto collante tra tra nord e sud, con quell’unico tocco esilarante che l’ex ballerino riesce a dare in ogni sua conduzione.