PUBBLICITÀ
HomeCronacaRapinavano e minacciavano le vittime col coltello al centro storico di Napoli,...

Rapinavano e minacciavano le vittime col coltello al centro storico di Napoli, fermati in tre

PUBBLICITÀ

Su delega del Procuratore della Repubblica si comunica che, nella serata del 10 febbraio, sono state emesse da parte degli agenti della polizia di Stato una serie di disposizioni cautelari emesse dal gip del Tribunale di Napoli. 

Le misure cautelari sono state emesse nei confronti di tre soggetti extracomunitari, A.I., liberiano classe ’70, per cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere, S.K., ivoriano classe ’88 per cui è stata disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari e F.S., tunisina classe ’58, per cui è stato previsto l’ obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

PUBBLICITÀ

Rapinavano le vittime mentre rincasavano, fermati tre extracomunitari

I tre extracomunitari si sarebbero infatti resi protagonisti di una serie di rapine che hanno interessato le zone del centro storico e del Corso Umberto, e hanno agito nei confronti delle vittime con lo stesso modus operandi. Erano infatti soliti seguire i malcapitati mentre rincasavano, e nel momento in cui facevano per aprire il portone di casa, commettevano il misfatto, spesso minacciandole anche con armi da taglio. In un’occasione, avrebbero usato anche la violenza nei confronti di una studentessa universitaria.

I tre sono stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza poste in zona, nonché riconosciuti dalle stesse vittime attraverso individuazione fotografica di segnalazione.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.