Blitz della penitenziaria al carcere minorile. Rinvenuto materiale illecito e non consentito presso l’Istituto Penale per minorenni di Airola. Ieri sera i poliziotti hanno ispezionato minuziosamente i reparti detentivi della struttura in provincia di Benevento. Il risultato dell’indagine è stato il ritrovamento di un cellulare e di una discreta quantità di sostanza stupefacente.
“Un forte plauso e ringraziamento – ha dichiarato Pasquale Baiano, Coordinatore Nazionale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile – a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la struttura di Airola che, ogni giorno, opera in maniera professionale e solerte nonché con forte abnegazione del dovere.
Operazioni analoghe donano lustro all’immagine del Corpo tutto – ha concluso Baiano – soprattutto quando si intercettano situazioni dove i detenuti cercano , in modo fraudolento, di introdurre sostanze illecite atte a consumi personali o come merce di spaccio tra gli altri detenuti. Adesso speriamo che l’Amministrazione riconosca ai poliziotti operanti un’utile ricompensa di riconoscimento.”