PUBBLICITÀ
HomeCinemaSerena Rossi e l'amore viscerale per Napoli: "Non dimentico mai le mie...

Serena Rossi e l’amore viscerale per Napoli: “Non dimentico mai le mie radici”

PUBBLICITÀ

L’attrice napoletana Serena Rossi è fra le più versatili del panorama italiano. È iniziata la terza stagione di Mina Settembre su Rai1dove Serena Rossi è la protagonista. Al Corriere della sera ha raccontato del suo rapporto con Napoli, la serie e con la vera Mina Settembre. 

“Mina Settembre è una mia carissima amica. È una donna a cui voglio molto bene, rappresenta una Napoli che mi piace, una Napoli solidale, una Napoli che ascolta, una Napoli che accoglie e una Napoli che abbraccia. Una donna che secondo me tutti meriterebbero di avere vicino, di avere una amica come lei.” Ha spiegato l’attrice, continuando poi “ per me interpretarla è sempre un po’ come tornare a casa, perché è il personaggio di una serie che mi ha dato tantissimo, che mi ha dato un sacco di amore e di affetto, che mi ha dato la possibilità di fare nuove amicizie, di lavorare con attori che stimo, con tantissimi attori della mia terra”.

PUBBLICITÀ

Ha poi spiegato come il lavoro le stia dando tantissimo. Nonostante la scelta di iniziare molto giovane (16 anni), e la perdità di una normale adolescenza sia molto soddisfatta.

Serena Rossi e il suo rapporto con Napoli 

“Napoli, la mia città, le mie radici sono qua e sarà sempre questa casa mia” ha affermato Serena Rossi. 

L’attrice ha poi raccontato che se dovesse scegliere una persona con cui cenare sarebbe una persona che stima “ne sceglierei due: Pino Daniele e Massimo Troisi. E mettiamoci pure Maradona a sto punto”.

Infine all’attrice è stato chiesto di scegliere una citazione di un film che la rappresentasse. “Da napoletana che ama e sa esasperare le proprie emozioni e i propri sentimenti, citerò un Massimo Troisi in Pensavo fosse amore, invece era un calesse. “Lasciatemi soffrire tranquillo. Chi vi chiede niente a voi? Vi ho chiesto qualcosa? No. Voglio solo soffrire bene. Mi distraete. Non mi riesco a concentra’. Con voi qua non riesco. Soffro male, soffro poco, non mi diverto. Non c’è quella bella sofferenza”. Come lui e come un po’ tutti i napoletani, nell’eccesso e nella gioia, le emozioni le vivo sempre in una maniera estrema ed esagerata”, ha risposto Serena Rossi.

PUBBLICITÀ