venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaSgomberata la villa del ras del clan Contini, scatta il sequestro

Sgomberata la villa del ras del clan Contini, scatta il sequestro

Sgomberata la villa del ras del clan Contini, scatta il sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ed a seguito di una lunga e complessa attività di indagine coordinata dal Procuratore Capo Nicola Gratteri, nel Rione Amicizia, ieri sono state eseguite le operazioni di sequestro e sgombero di un’ampia area di proprietà pubblica dalla Unità Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio della Polizia Locale unitamente alla Squadra Mobile della Questura.

Gli immobili, della superficie di circa 650 metri quadrati, erano occupati illecitamente da soggetti legati al ras del clan Contini. Dunque è stato liberato il sito che ora potrà essere destinato, insieme alle aree contigue, alla realizzazione di circa 300 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e di nuovi spazi di cui potrà fruire tutta la collettività.

Le foto della villa del ras del clan Contini

Le villette abusive al Rione Amicizia

Diverse le villette abusive sgomberate grazie ad un preciso impegno della Procura di Napoli e alla attività sinergica tra le Unità Operative specialistiche della Polizia Locale e del personale della Squadra Mobile che, dopo una lunga attività di indagine, con il supporto dei competenti Uffici Tecnici Comunali e il Servizio Condono Edilizio di Palazzo San Giacomo, hanno ricostruito la complessa vicenda degli immobili abusivi in questione, permettendo, così il ripristino della legalità.