PUBBLICITÀ
HomeCronacaTerremoto ai Campi Flegrei, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione

PUBBLICITÀ

È iniziata con una nuova scossa la giornata odierna ai Campi Flegrei. L’evento sismico si è verificato, precisamente, alle ore 6.05: stando a quanto comunicato dall’Ingv – l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – la scossa di terremoto ha avuto una magnitudo di 1.8 della scala Richter e si è verificato a una profondità di 3 chilometri, ragione per cui è stata avvertita dalla popolazione, sia nella zona della Solfatara a Pozzuoli, sia a Bagnoli, quartiere della periferia Ovest di Napoli che rientra nella caldera. La scossa è stata poi seguita da altre due, meno intense, alle ore 6.10 e alle 7.

A proposito dell’evento sismico di magnitudo 1.8 delle ore 6.05, il Comune di Pozzuoli, attraverso i social, ha comunicato alla cittadinanza: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.8 ± 0.3 localizzato nei pressi di via Antiniana. Il sisma si è prodotto alle 06:05 ora locale (UTC 05:05) del 18/11/2025, alla profondità di 2,85 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ