Una tragedia ha colpito la comunità di Maniago, in provincia di Pordenone, nella tarda serata di martedì 5 agosto. Due giovani calciatori, Fabio Rosa e Danilo Boz, entrambi di 19 anni, hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nella galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco e Maniago.
I due ragazzi viaggiavano a bordo di una Renault Twingo insieme a un amico, Andrea Zoccoletto, anche lui 19enne, che si trovava alla guida. I tre stavano tornando a casa dopo un allenamento estivo con la loro squadra, il Maniago Vajont, svolto a Pohabro.
Intorno alle 21, l’auto è entrata nel tunnel dove, per cause ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Tiguan guidata da un uomo di 72 anni residente a Zoppola. L’impatto è stato violentissimo: dopo la collisione, la Twingo ha colpito una parete della galleria e si è completamente distrutta.
Fabio Rosa e Danilo Boz sono morti sul colpo. Andrea Zoccoletto è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Anche il conducente dell’altra auto è rimasto ferito, ma le sue condizioni sembrano meno gravi.