Una situazione totalmente imprevista e curiosa ha coinvolto un uomo anziano, una donna in gravidanza e due cittadini. Due cittadini, infatti, intorno alle 18 di martedì 14 maggio sono rimasti intrappolati senza via d’uscita all’interno del cimitero comunale di Teverola, in provincia di Caserta come riporta EdizioneCaserta.
La vicenda al cimitero di Teverola
Due cittadini si sono trovati ancora all’interno del camposanto quando il custode del cimitero ha chiuso i battenti del cancello principale, senza accorgersi della presenza dei quattro all’interno del sito. L’uomo, dunque, credendo che l’area fosse ormai deserta, ha lasciato i visitatori senza via d’uscita.
Sembrava che ormai i protagonisti della vicenda fossero senza speranze, quando un cittadino, passando nelle vicinanze, ha posto la sua attenzione su delle voci provenienti dall’interno. Avvicinandosi per sentire meglio, l’uomo ha subito realizzato che si trattavano di richieste di aiuto. Così non ha esitato nemmeno un secondo, contattando immediatamente i carabinieri, che hanno attivato tempestivamente i soccorsi.
L’arrivo dei carabinieri
Giunti poco dopo sul posto, i militari dell’Arma hanno subito chiamato il custode del cimitero, segnalando la situazione. L’uomo, resosi conto del grave equivoco, è subito ritornato sui suoi passi per liberare la donna e l’uomo, consentendo loro di uscire in totale sicurezza.
Fortunatamente i protagonisti dell’insolito accaduto non hanno riportato conseguenze sanitarie o qualunque altro tipo di disagio fisico rilevante. Solo grazie all’intervento coordinato tra il cittadino e le forze dell’ordine si è riusciti ad evitare che la situazione degenerasse, trasformando così una situazione potenzialmente molto pericolosa in un lieto fine.
L’episodio tuttavia ha suscitato grande preoccupazione soprattutto tra i residenti del comune casertano. Si sono così sollevati paure e polemiche circa l’organizzazione del cimitero.