Quindici ultrà del Parma, tra i quali anche un minorenne, sono indagati per aver aggredito i tifosi del Napoli che in piazza nella città ducale, lo scorso 23 maggio, stavano festeggiando lo Scudetto vinto dagli azzurri.
Tifosi del Napoli aggrediti a Parma durante la festa Scudetto, indagati 15 ultras ducali
Sono accusati di rissa, lesioni aggravate, tentata violenza privata aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. La polizia, nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura, ha anche effettuato delle perquisizioni nelle abitazioni degli ultrà.
Nel corso della serata del 23 maggio, circa 30 giovani completamente vestiti di nero, con il volto coperto, aggredirono i sostenitori del Napoli: anche famiglie con minori. Gli aggressori, armati di cinghie e bastoni, lanciarono sedie, bottiglie di vetro, cartelli stradali e bidoni trovati in strada, insultandoli con frasi come: “Terrone di m…, questa non è casa tua, vai a festeggiare a casa tua”. Da lì scoppiò una rissa placata solo dall’intervento delle forze dell’ordine.
Le indagini della Digos hanno consentito di individuare 15 tifosi del Parma, autori dell’aggressione. Si tratta di soggetti appartenenti al gruppo dei “Boys”. A tutti gli indagati, dei quali due sottoposti già a Daspo, è stato notificato l’avvio del procedimento per il provvedimento di Daspo fuori contesto.