Mattinata difficile per i pendolari napoletani a causa di un guasto tecnico che ha bloccato la circolazione dei treni sulla Metro Linea 1 tra le stazioni di Dante e Centro Direzionale durato 2 ore e 40. La tratta si è fermata alle 6.15 a causa di un problema di natura elettrica, secondo quanto appreso da Fanpage.it.
La circolazione è rimasta attiva solo sulla tratta Piscinola–Dante, mentre l’interruzione ha interessato tutte le fermate verso il centro e la zona orientale della città, tra cui le strategiche stazioni di Garibaldi e Centro Direzionale. Gravi i disagi per studenti e lavoratori, molti dei quali hanno incontrato difficoltà nel raggiungere scuole e uffici.
Anche la Metro Linea 6 ha registra problemi: dalle 7.30 non ha effettuato la fermata a Municipio, uno snodo cruciale per l’interscambio tra le linee e per l’accesso all’area portuale. Il servizio è stato poi ripristinato alle
L’azienda napoletana mobilità (Anm) ha comunicato i disservizi attraverso i suoi canali ufficiali:
«Metro Linea 1: dalle ore 6.15, per problemi tecnici, la circolazione è limitata alla tratta parziale Piscinola – Dante»
«Metro Linea 6: dalle ore 07.30 non effettua fermata Municipio».