L’anno non è neppure finito e già sono 3 i furti finora per il locale “Mapè” a Lusciano. A renderlo noto il proprietario, che ha allegato al suo lungo sfogo su Instagram un video che mostra le condizioni del locale al suo risveglio, dopo l’azione dei ladri.
Il risveglio di Marino, incredulo, dopo l’ennesimo furto
Marino Croce, proprietario del “Mapè Vino & Cucina” a Lusciano, si è svegliato la mattina di ieri, lunedì 7, con le urla della mamma che per l’ennesima volta, come in un film che si ripete, gli diceva “I ladri hanno rubato al locale“. Da qui la realizzazione: per la terza volta quest’anno, i ladri erano riusciti a entrare e rubare. Incredulo Marino, che si chiede nel suo post perchè intrufolarsi a quell’ora e cosa sperassero di trovare i ladri: “Ho un ristorante, non una gioielleria! Perché venirmi a rapinare a quell’ora del mattino? Cosa speravano di trovare? Il tesoro di Zio Paperone?”.
Il lungo sfogo su Instagram
Riportiamo qui il video e lo sfogo: “Oggi, lunedì 7 ottobre, avrei dovuto godermi qualche ora di sonno in più e trascorrere il mio giorno libero in serenità dopo una settimana intensa di lavoro in cucina. Invece, sono stato svegliato bruscamente da mia mamma che, con voce tremante, mi diceva: “Marino, svegliati, hanno rubato al locale”.
Mi sono alzato di colpo, indossando i vestiti che avevo dal giorno prima, e senza neanche realizzare cosa stesse succedendo, ero già in macchina, diretto al Mapè. Sulla strada tra Acerra e Lusciano, il mio cuore batteva all’impazzata, mentre la mente era in preda all’angoscia. Pensavo solo che Farabutti erano entrati nel mio locale, il posto dove ho investito sogni e speranze. Quando sono arrivato e ho visto i danni, un senso di impotenza mi ha travolto. Ho sentito il cuore spezzarsi dalla rabbia, dalla tristezza e dalla delusione.
Nonostante tutte le difficoltà, ogni giorno mi alzo con il sorriso, e con i buoni propositi per una giornata migliore, ma ora in questo momento quel sorriso sembra così lontano. Sto sacrificando tutto me stesso, perdendo il sonno e la fantasia per far sì che le cose vadano bene.
Questo è il terzo furto con scasso che mi capita quest’anno. E che diamine!ho un ristorante, non una gioielleria! Perché venirmi a rapinare a quell ‘ora del mattino? Cosa speravano di trovare? Il tesoro di Zio Paperone?.Bha!
Non navigo nell’oro, né stento ricchezza. E quindi mi chiedo: perché? Perché tutto questo? 1,2 ma non 3
Il mio locale rappresenta un rifugio, il luogo dove ho riposto tutte le mie speranze. Mi cadono le braccia quando mi rivolgo alle istituzioni; è proprio loro che ti fanno sentire ancora più solo.
Scusami per lo sfogo, ma ora mi sono calmato un po, e mi sto esprimendo, sorseggiando un buon calice di vino fuori al mio balcone di casa in compagnia del mio amico a quattro zampe.
Ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà per l’accaduto e vi ringrazio con tutto il cuore per la vicinanza. Che Dio mi assista e mi dia la forza di affrontare tutto questo!
Un Abbraccio
Marino Croce❤️”
Visualizza questo post su Instagram

