mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaVoli in ritardo all'aeroporto di Capodichino, lunedì nero per i viaggiatori

Voli in ritardo all’aeroporto di Capodichino, lunedì nero per i viaggiatori

Nel corso della giornata odierna i voli in arrivo e partenza da e per l’Aeroporto Internazionale di Napoli saranno soggetti a ritardi. La causa è un problema tecnico occorso al Radar dello scalo, a seguito della manutenzione effettuata dall’Ente Nazionale Assistenza Volo. Lo rende noto l’ufficio stampa della Gesac che gestisce lo scalo.

Enav informa che è stato temporaneamente ridotto il numero dei voli in arrivo presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, a seguito di un malfunzionamento meccanico al sistema radar deputato alla sorveglianza dell’area di avvicinamento dello scalo.

La decisione – si legge in una nota – adottata in via precauzionale, si è resa necessaria al fine di garantire i consueti e rigorosi standard di sicurezza operativa, da sempre principio cardine dei servizi del Gruppo Enav I tecnici sono immediatamente intervenuti identificando la causa del guasto. Le attività di ripristino sono in corso ma al momento non è possibile fornire una stima precisa dei tempi necessari per il completo ritorno alla normalità“.