PUBBLICITÀ
HomeCronacaBanditi rapinano il portavalori, auto bruciate e chiodi lanciati sulla Statale

Banditi rapinano il portavalori, auto bruciate e chiodi lanciati sulla Statale

PUBBLICITÀ

Stamattina c’è stato un assalto ad un furgone portavalori lungo la statale 89 tra San Nicandro Garganico ed Apricena in provincia di Foggia. Stando a quanto si è appreso finora, la banda ha prima cosparso di chiodi il tratto di strada e poi ha dato fuoco ad alcuni automezzi per impedire il passaggio delle forze dell’ordine. Sul posto sono al lavoro i carabinieri.

Il traffico veicolare è stato deviato lungo la statale 693, la strada a scorrimento veloce garganica. Al momento non si sa se i rapinatori siano riusciti a fuggire con il danaro che si trovava sul mezzo blindato. “A seguito della rapina ai danni di un portavalori, il tratto della S.S. 89 tra San Nicandro Garganico e Apricena è temporaneamente bloccato.  La 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲’ 𝗱𝗲𝘃𝗶𝗮𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗦.𝗦. 𝟲𝟵𝟯 (c.d. Superstrada)”, scrive il sindaco Matteo Vocale su Facebook.

PUBBLICITÀ

Bombe e colpi di kalashnikov per l’assalto al portavalori: l’assalto del novembre 2024

Un commando armato, composto da almeno 10 persone, ha assaltato un portavalori, che viaggiava sulla Strada statale 96 all’altezza di Grumo Appula. Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro.

I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco, presumibilmente dei kalashnikov, per fermare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio di due Lancia Y e il Fiat Ducato portavalori. Non ci sono feriti. Sul caso indaga la polizia di Stato.

PUBBLICITÀ