Una nuova bomba d’acqua si è abbattuta sul Napoletano nella notte appena trascorsa. La perturbazione ha colpito in particolar modo i comuni dell’area Nord, dove moltissime strade si sono trasformate in fiumi di fango e acqua.
Bomba d’acqua nella notte a Napoli, allagate diverse strade nei comuni dell’area Nord
I maggiori disagi si sono verificati, in particolar modo e come riferito da Fanpage, a Scampia, Casoria, Afragola e Casalnuovo: ad Afragola è rimasto allagato il sottopasso della stazione dell’Alta Velocità. Tantissime sono state le telefonate ai pompieri, così come tantissimi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, che in alcune zone sono dovuti intervenire addirittura a bordo di canoe per mettere in salvo chi si è trovato in pericolo.
A Scampia è rimasta allagata la zona delle Vele, attualmente soggetta ai lavori di demolizione e ristrutturazione delle ultime. Molte strade del quartiere, al risveglio, sono risultate allagate e impraticabili per i cittadini. Per alcuni di essi, “Scampia sembrava Venezia” tanto che l’acqua era alta.
Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di altre 24 ore, e cioè fino alle 23.59 di stasera, l’avviso di allerta meteo di livello giallo su tutta la regione. “I temporali saranno veloci e improvvisi e caratterizzati anche da fulmini, raffiche di vento e grandinate”, fa sapere la Protezione Civile, che spiega anche che “le precipitazioni potranno rivelarsi molto intense in un breve arco temporale e determinare un forte impatto al suolo, ma è impossibile fare una previsione certa su quando esattamente e in quale porzione di territorio si abbatteranno. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale”.
Non si fermano i temporali in Campania, prorogata l’allerta meteo