martedì, Agosto 12, 2025
HomeCronacaBomba nel feudo dei Contini, è il secondo raid in un mese

Bomba nel feudo dei Contini, è il secondo raid in un mese

Un attentato dinamitardo nel feudo del clan Contini. Il secondo in meno di un mese. È quanto registrato dalle forze dell’ordine in via Andrea Cantelmo: secondo la prima ricostruzione degli uomini del commissariato Vicaria-Mercato all’alba di ieri intorno alle 5 ignoti avrebbero piazzato un ordigno in via Andrea Cantelmo nel ‘cuore’ dell’Arenaccia.

L’ipotesi che va per la maggiore è quella di un’azione intimidatoria finalizzata all’imposizione del racket ai residenti. Un aiuto potrebbe venire dalle telecamere di videosorveglianza delle strade circostanti visto che su via Cantelmo non sono presenti telecamere.

Indagini sulle tensioni tra clan di camorra

Si tratta del secondo episodio in un mese dopo l’ordigno fatto esplodere in via Giuseppe Baffi: in quell’occasione furono danneggiate due auto, il portone del civico 15 e diverse vetrate delle finestre che affacciano sulla strada. Fortunatamente nessun ferito.

Sull’episodio indagano i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Borgoloreto, che al momento non escludono alcuna pista anche se l’episodio della scorsa notte sarebbe la prova del collegamento tra i due raid