27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Calano i contagi covid in Campania, 5 decessi nelle ultime 48 ore

PUBBLICITÀ

Sono 9785 i positivi del giorno al Covid in Campania sui 41.447 test effettuati per un tasso di contagio del 23,60%. Dato in calo rispetto al dato fatto registrare ieri e pari al 27,15%. Invece 5 le persone decedute nelle ultime 48 ore. Sale ancora, invece, il numero delle terapie intensive occupate, che passano da 29 a 32 (+3) mentre segno meno per le degenze ordinarie che passano da 720 a 711 (-9).

DE LUCA PREOCCUPATO DAL COVID IN CAMPANIA

Ieri Vincenzo De Luca è tornato a parlare dei contagi covid nella consueta diretta del venerdì pomeriggio. Il presidente della Regione ha fatto un richiamato netto alle misure di prevenzione e all’importanza della campagna vaccinazioni in Campania.

PUBBLICITÀ

L’ALLERTA COVID IN CAMPANIA

E’ partita la campagna per la quarta dose in un clima di grande confusione: bisogna farla subito perché il nuovo vaccino non c’è e le informazioni sono vaghe. Non bisogna perdere tempo così ci facciamo l’estate tranquilla, altrimenti rischiamo di rimanere a piedi sulla copertura vaccinale. Inoltre indossiamo la mascherina nei luoghi al chiuso, sui mezzi di trasporto e nei luoghi di assembramento. Se vogliamo rompere le righe a settembre richiudiamo tutto: usiamo la mascherina anche agli eventi e gli spettacoli etc. Fine del contagio a fine luglio, grande afflusso nei reparti covid ma l’occupazione delle terapie intensive è al 4%, circa 25“, afferma De Luca.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non rinunciamo a Tattoo Records, cercheremo un altro posto”, il Comune di napoli valuta l’alternativa

La recente notizia della chiusura di Tattoo Records ha colpito profondamente la comunità napoletana. Questo storico negozio di dischi,...

Nella stessa categoria